home_oratorio - Parrocchia San Vito al Giambellino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Oratorio

ORATORIO
SAN VITO AL GIAMBELLINO

ORARIO DI APERTURA DELL'ORATORIO
L’Oratorio è aperto nei seguenti orari:
- ORARIO INVERNALE  dalle ore 16,00 alle 18,30 (venerdì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 )
- ORARIO ESTIVO dalle ore 16,00 alle ore 19,00

ORARIO DI SEGRETERIA (oratorio)
La Segreteria segue i seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,00
- il sabato dalle ore 17,00 alle ore 18,30

NEWS

l'Oratorio di S.Vito è guidato da don Giacomo a cui ci si può rivolgere per ogni necessità

16 dicembre TOMBOLATA DI NATALE: PRANZO ORE 12.30 E A SEGUIRE TOMBOLA, PER NONNNI E BAMBINI
27 gennaio    FESTA DELLA FAMIGLIA ore 11.30 messa con ricordo degli anniversari di matrimonio, pranzo insieme. dalle 15.00 alle 16.30 in oratorio intrattenimento per bambini, per gli adulti spunti di riflessione e tavola rotonda (segue volantino dettagliato)

FAI  FESTA CON NOI
Vuoi festeggiare con i tuoi amici e parenti usando le aule o il salone dell'oratorio? Sarica il volantino per fare festa da noi!

ORATORIO SU FACEBOOK
Andate su Facebook e cercate Oratorio S.Vito”: ecco la pagina del nostro oratorio!

- CERCHIAMO VOLONTARI
Perchè  l'oratorio possa procedere bene, abbiamo bisogno di volontari....

Lo slogan di quest'anno è:
VIA COSÌ!


In oratorio rifiutiamo la logica del "si è sempre fatto così" e riscopriamo che lo slancio in avanti è la VIA da percorrere e che il nostro "COSÌ" è sempre qualcosa di nuovo. Crescerà lungo il cammino il nostro vigore, perché chiunque in oratorio si senta sostenuto e accompagnato dentro un "popolo" che è in cammino verso la Meta.
La proposta VIA COSÌ è un cammino di santità che non può lasciare fermo nessuno ad aspettare, o immobile senza crescere e progredire, e non può nemmeno permettersi di lasciare nessuno fuori dalla porta del nostro oratorio e dalla comunità, senza che ci sia, per ciascun ragazzo e per la sua famiglia, un’occasione di accoglienza, di incontro e condivisione.

VIA COSÌ è tutt’altro che “si è sempre fatto così”! È una spinta in avanti, rendendosi conto di quanto l’oratorio sia un’opportunità di crescita per ogni ragazzo, rimettendo in campo in modo nuovo tutte le sue potenzialità, cercando sempre nuove risorse, soprattutto nelle persone che incontriamo, mettendole insieme e tirando fuori da ciascuna il meglio di sé, per il bene di tutti.

VIA COSÌ è accogliere la sfida della novità, sapendo quanto bene possiamo fare, generando insieme stupore e bellezza.

VIA COSÌ è mettere in pratica lo stile dell’animazione come la chiave di volta che tiene insieme tutte le attività e apre a nuove opportunità e a nuove sfide.

VIA COSÌ è la sfida per “uscire” ad accogliere nuova gente e invitarla a fare parte di un “popolo”. L’oratorio è il “ponte” fra la strada e la Chiesa; può essere soprattutto per i ragazzi un luogo di incontro e di amicizia per tutto l’anno, può diventare una “seconda casa” per loro, in cui si impara la gioia di stare insieme e il prendersi cura gli uni degli altri.

 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu