Menu principale:
CATECHESI DEGLI ADULTI
Quali cammini offre la nostra comunità per chi vuole alimentare la sua fede?
Il primo itinerario formativo accessibile ad ogni cristiano è certamente quello dell'anno liturgico. Ogni domenica la Parola di Dio offerta e meditata insieme è la lampada che rischiara i nostri passi incerti e ci guida al discernimento della volontà di Dio nella nostra vita. Non è cosa da poco, perché è l'itinerario comune a tutti, accessibile anche per chi deve fare i conti con una vita complicata e dispersa. Partecipare alla celebrazione domenicale, affezionarsi all'assemblea che ogni volta si costituisce convocata dalla Parola di Dio, nutrirsi del pane della vita, ci rende parte viva della comunità cristiana. Non è tanto un minimo, ma la "parte migliore" senza la quale è difficile camminare come cristiani nel mondo.
All'inizio e alla fine dell'anno, cerchiamo di proporre qualche ciclo di conferenze su temi di carattere culturale, teologico e morale. La fede si confronta con la vita, e la vita è una continua provocazione che chiama la fede a ripensarsi.
Gli incontri comuni si tengono presso il salone Shalom.
Di ogni incontro, viene inserito, su queste pagine, il relativo testo scritto per permettere a tutti di condividere questa esperienza; in alcuni casi viene inserito il file audio della registrazione.
E' stata fatta inoltre una raccolta di tutti i testi delle catechesi e di altre iniziative, degli anni precedenti. (Accedi alla raccolta)