Centro Ascolto - Parrocchia San Vito al Giambellino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gr. volontariato

Centro di ascolto

Contatti
e-mail: centroascolto.sanvito@gmail.com
;
referente: Assunta Ossi
simbatz44@yahoo.it

Al Centro di Ascolto si rivolgono tante persone in cerca di lavoro.
Se avete bisogno di colf, badanti, baby sitter, potete contattarci o passare presso i nostri uffici nei seguenti giorni e orari:
lunedì - mercoledì - venerdì - sabato dalle ore 9,30 alle ore 11,00
martedì  dalle ore 20,45 alle ore 22,00
giovedì  dalle ore 18,30 alle ore 20,00

oppure telefonando al n° 02 474935


Il Centro di Ascolto viene istituito nel 1978 e opera presso la Casa Parrocchiale; è gestito da un piccolo gruppo di volontari che fanno capo a Pia Fantaguzzi.
Prima ancora di essere uno spazio, uno sportello, un ufficio, il C.D.A. è una modalità per esprimere la vicinanza della comunità cristiana della Parrocchia di San Vito alle necessità dei fratelli.

Il Cento di Ascolto si occupa di:
- Accoglienza di quanti si presentano indipendentemente dalla razza, dal sesso e dalla religione.
- Ascolto attraverso l’opera delle volontarie che si impegnano a comprendere con attenzione i bisogni o le difficoltà ricercando, insieme alla persona ascoltata, le soluzioni più adeguate avendo cura di non sostituirsi mai alla persona stessa.
- Orientamento verso le risposte o soluzioni presenti sul territorio: Servizi Sociali, Patronati, Caritas Decanale o Diocesana, Fondazione Pellegrini.
- Mettere in contatto chi cerca lavoro, prevalentemente badanti, con chi lo offre.
- Compilare lettere di presentazione al Siloe, al Fondo Famiglia, all’Aler e alla Farmacia San Fedele.
-  Distribuire buoni vestiario per i bambini da 0 a 10 anni, informare sul servizio guardaroba adulti presso le Parrocchie del Decanato.

Il Centro di Ascolto non dispone di risorse economiche proprie e segnala chi ha bisogno di un pacco viveri o di un aiuto alla San Vincenzo parrocchiale.

Un’appendice del Centro di Ascolto è costituita dalla “Ricerca Lavoro” tramite il  “Risorsario” della Caritas Diocesana di cui si occupa Assunta Ossi ogni mercoledì dalle 15 alle 17.

 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu