Gr_missionario - Parrocchia San Vito al Giambellino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gr_missionario

Gr. volontariato

Gruppo missionario


Il Gruppo missionario di San Vito è nato nel 1970 per sostenere l'opera di evangelizzazione e promozione umana dei 5 missionari partiti da questa comunità. Poi, pian piano, ha potenziato il suo impegno aprendosi a varie altre iniziative. Con i nostri missionari si mantiene sempre vivo e costante il rapporto di attenzione, di affetto e di preghiera, ma da alcuni anni è stata lanciata in parrocchia, la proposta dell' "adozione a distanza" per dare la possibilità di curarsi e di studiare a bimbi handicappati od orfani. Ora sono molti i piccoli etiopi seguiti e sostenuti dall'affetto delle nostre famiglie.
       
Al martedì pomeriggio i membri del Gruppo si riuniscono in un locale dell'Oratorio e lavorano a confezionare manufatti da mandare in missione. Partecipano poi alla santa Messa vespertina, pregando in modo particolare per tutti i missionari del mondo.
Contemporaneamente a tutte queste attività, i componenti del Gruppo Missionario si riuniscono mensilmente per curare la loro formazione spirituale.
 

Torna ai contenuti | Torna al menu