riqualificazione - Parrocchia San Vito al Giambellino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

riqualificazione

Parrocchia

RIQUALIFICAZIONE DEL SAGRATO

I lavori che abbiamo iniziato prevedono la risistemazione dell’area a parcheggi a fianco della Chiesa, il giardino e la riqualificazione del sagrato mediante la creazione di un portico in mattoni in continuità stilistica con la Chiesa esistente ed in sintonia con il progetto originale del complesso ecclesiastico.
Sulla facciata della Chiesa il portico acquista importanza e monumentalità raddoppiando l’altezza  sia per sottolineare l’ingresso sia per rapportarsi al fronte molto alto dell’edificio.
Il nuovo portale, costruito in un blocco unico in calcestruzzo liscio tipo “pietra fusa”, presenta sulla destra un lungo taglio luminoso, uno squarcio che forma il Crocifisso, all’interno del quale sono poste luci led che rendono la Croce luminosa. Il portico è disegnato con un intreccio di palme, simbolo di San Vito.
A sinistra in alto cinque piccole campane vogliono accentuare il senso di accoglienza e di richiamo del nuovo sagrato con suoni gentili.

Studio GFR Dott. Arch. Giovanna Franco Repellini www.giovannafrancorepellini.it


Se vuoi contribuire ai lavori con un' offerta, puoi far riferimento a uno dei preti della parrocchia o puoi utilizzare direttamente il conto corrente parrocchiale:

BANCA PROSSIMA – PIAZZA PAOLO FERRARI, 10 – 20121 MILANO
IBAN  IT81 S033 5901 6001 0000 0064 994

Torna ai contenuti | Torna al menu